Kung fu Bambini

kids

La pratica del Kung Fu abbraccia diversi aspetti utili alla formazione fisica e mentale dei bambini. Data la diversità dei movimenti nelle routines di allenamento si tonificano i muscoli di tutto il corpo migliorando le capacità motorie e la flessibilità, facendo crescere il ragazzo sano e forte. Tutto questo avviene in un ambiente piacevole e divertente per un migliore apprendimento, nel quale il bambino viene portato a sviluppare sempre di più il gusto verso la disciplina.

Sul piano fisico contribuisce anche a sviluppare una sempre maggiore ‘coscienza psicomotoria’ aumentando la percezione del proprio corpo in relazione allo spazio in cui si trova ampliando in questo modo anche la connessione col mondo esterno.

Sul piano psicologico, l’allenamento svolto in palestra, accresce la sua confidenza, rafforza la sua autostima ed aiuta a focalizzare l’attenzione e la concentrazione. In questo modo il bambino ha la possibilità di crescere con una personalità serena e controllata.

luogo ed orario

Le lezioni di Kung Fu/Wushu per bambini si svolgono a Cursi in via De Santis 13, presso la palestra della scuola media E. De Amicis.

Corso Kung Fu/Wushu per Bambini

Giorni: lunedì e venerdì

Orario: dalle 19.30 alle 21.00

Partecipa ad una lezione di prova gratuitamente.

Per informazioni ed iscrizione al corso contattaci al numero 3294044947 o all’indirizzo e-mail info@taoshu.it.

Dai uno sguardo agli altri corsi dell’associazione…

Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza.

~Buddha Siddhartha Gautama

Tao Shu a.s.d. ⁓Scuola di Kung Fu Tradizionale / Wushu / Tai Chi Quan⁓

E-mail: info@taoshu.it      Tel: +39 3294044947

potrebbe interessarti anche