Kung Fu

Col termine Kung Fu viene indicato solitamente, in occidente, l’insieme degli stili di Arti Marziali Cinesi. Tradotto letteralmente il termine Kung (o Gong) sta a significare lavoro, mentre il termine Fu si usa per indicare qualsiasi cosa fatta in maniera intensiva e con qualità. Quindi è Kung Fu tutto ciò che viene fatto con dedizione e costanza al fine di raggiungere il più alto livello possibile. Il termine più appropriato invece per indicare l’arte Marziale è Wushu ( dove Wu si riferisce all’aspetto marziale mentre Shu all’arte).

Il Wushu (o Kung Fu) Tradizionale è un’arte antichissima le cui origini risalgono ad alcuni secoli a.C. È stato codificato seguendo le leggi naturali secondo una precisa conoscenza del corpo. In questo modo il Kung Fu diventa un ottimo metodo per migliorare la propria salute psicofisica oltre che fornire una completa conoscenza in ambito marziale.

Al giorno d’oggi si contano innumerevoli stili di Kung Fu.  Per classificarli sono stati divisi in diverse categorie: Stili Interni o Stili Esterni, Stili del Nord o Stili del Sud, Stili a mano nuda o con Armi, Stili Imitativi ecc..

Un’ultima distinzione da tener presente è quella tra Kung Fu Tradizionale e Wushu Moderno. 

In qualiasi modo lo si chiami, comunque, il Kung Fu è un’Arte, incredibile e completa allo stesso tempo, che ci permette di conoscere, di esplorare  e di vedere il mondo da una prospettiva completamente nuova ed affascinante.

Esplora quest’arte attraverso i corsi della nostra associazione!

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo. Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.

~Aristotele

Tao Shu a.s.d. ⁓Scuola di Kung Fu Tradizionale / Wushu / Tai Chi Quan⁓

E-mail: info@taoshu.it      Tel: +39 3294044947

potrebbe interessarti anche