La Fonte

Tutte le arti, evolutesi oltre un certo livello, possono venire considerate come un enorme oceano nel quale confluiscono tutte le conoscenze accumulate dai vari Maestri nel corso dei secoli.  Il miglior modo per usufruire di queste conoscenze è conoscere la fonte di provenienza.

Per l’allievo, la figura del maestro è l’enorme faro nel buio che lo aiuta ad orientarsi ed a mantenere sempre la giusta direzione.

RICCARDO

SERIO

Comincia il suo percorso di Artista Marziale sin da piccolo quando all’età di 7 anni si avvicina il Karate. Dopo diversi anni di pratica, anche a livello agonistico (1 posto a campionati Nazionali di Kata), e dopo aver raggiunto la cintura nera decide di cambiare il suo percorso iniziando ad esplorare diversi metodi tra cui il Krav Maga o il Jiu Jitsu. Finalmente trova la sua vocazione quando incontra il Kung Fu/Wushu del Maestro Giorgio Meleti.

Lo pratica regolarmente da una decina d’anni e regolarmente prende lezioni da due diversi maestri di livello Internazionale tra cui un GranMaestro proveniente da Shanghai col quale pratica sia il Wushu Moderno che il Tai Chi Quan stile Yang.

Attualmente è il responsabile nell’ass. TAO SHU del corso di Kung Fu / Wushu, del corso per bambini e del Tai Chi Quan.

Regolarmente collabora nella trasmissione delle Arti col Maestro Giorgio Meleti.

GIORGIO

MELETI

Inizia lo studio del Kung Fu all’età di 14 anni dedicando tutta la sua pratica alla continua Ricerca ed allo sviluppo dei più minimi particolari. Ha ricevuto i suoi insegnamenti da celebri Maestri:

  • GranMaestro WingLam per la conoscenza dell’Hung Gar Kung Fu
  • GranMaestro ZhaoMing Hua per la conoscenza del BaGua Zhang e del Xing Yi
  • Maestro Guidotti per la trasmissione del Tang Lang Quan e del Choy Li Fo

Attualmente risiede in Austria dove continua la sua trasmissione del Kung Fu / Wushu. Un paio di volte all’anno offre la sua conoscenza all’ ass. TAO SHU con lezioni aperte a tutti gli Allievi.

Se il tuo Tan Tui è buono, allora anche il tuo Kung Fu è buono.

~Antico Proverbio Cinese

Tao Shu a.s.d. ⁓Scuola di Kung Fu Tradizionale / Wushu / Tai Chi Quan⁓

E-mail: info@taoshu.it      Tel: +39 3294044947

potrebbe interessarti anche